Stampa questa pagina
Salvatore Tirrito | Più libri più liberi Salvatore Tirrito | Più libri più liberi

Più libri più liberi

22 Dicembre 2015
Pubblicato in Eventi & Comunicazione

Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria, nasce nel dicembre del 2002 da un’idea del Gruppo Piccoli Editori dell’Associazione Italiana Editori. L’obiettivo è quello di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi, garantendogli la vetrina che meritano.

Ma Più libri più liberi non è solo questo, il vero cuore della fiera è il programma culturale: incontri con gli autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiscono le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti.

Più libri più liberi è anche un luogo di incontro per gli operatori professionali, dove discutere le problematiche del settore e dove individuare le strategie da sviluppare.

La quattordicesima edizione di Più libri più liberi si è tenuta dal 4 all’8 dicembre 2015 nella consueta sede del Palazzo dei Congressi nel quartiere dell’EUR di Roma. Collocata alla fine dell’anno e in prossimità delle festività natalizie, Più libri più liberi ha offerto ai visitatori anche in questa edizione uno strumento per incontrare i protagonisti della stagione editoriale, le promesse della nuova letteratura internazionale, gli autori italiani più amati, ma anche fumettisti, youtubers, attori, giornalisti, saggisti, politici, intellettuali, scienziati, in un approccio fortemente orientato alla trasversalità del linguaggio e dei contenuti.

La prossima edizione, ovvero la quindicesima, si svolgerà dal 7 all’11 dicembre 2016.